Servizi e Informazioni

Servizi e Informazioni

Centro Vita accoglie i propri ospiti offrendo tutti i servizi necessari a garantire una permanenza confortevole.

Servizi e Informazioni

Tipo di stanze e servizi igenici

Le camere sono a 3 o 2 posti letto. Tutte le stanze sono dotate di bagno privato, televisione, ed impianto di climatizzazione. Anche le sale di soggiorno-pranzo, sono dotate di televisione e sono climatizzate.

Telefonare

I telefoni cellulari nel Centro di Riabilitazione possono creare interferenze alle apparecchiature biomediche, pertanto il loro uso è consentito esclusivamente nelle aree di attesa, atri e corridoi od in spazi analoghi. In alternativa, i Pazienti possono richiedere un telefono in camera.

Pasti

I pasti sono preparati nella cucina del Centro e, per favorire la vita di relazione, sono serviti con vassoio termico nella sala da pranzo del piano in cui si alloggia. Ai Pazienti impossibilitati a camminare vengono invece serviti in camera. Il menù offre ogni giorno piatti diversi; ovviamente se qualche pietanza non risulta gradita, se ne può richiedere la sostituzione. Dietro prescrizione medica sono garantiti particolari regimi dietetici.

  • Colazione: ore 8.00
  • Pranzo: ore 12.30
  • Cena: ore 18.30

Gli orari del pranzo e della cena, nel periodo estivo, sono posticipati di mezz’ora. Nei giorni festivi i visitatori possono trattenersi gratuitamente a pranzo con i familiari ricoverati. L’Assistente Sociale raccoglierà le prenotazioni con qualche giorno di anticipo.

Orari di visita

Ogni Paziente può ricevere visite di parenti ed amici negli orari seguenti:

  • dalle ore 12.30 alle ore 14.30
  • dalle ore 18.30 alle ore 20.30

Per rispetto nei confronti degli altri degenti vanno evitate visite di gruppo. Le visite al di fuori dell'orario prestabilito sono consentite esclusivamente in situazioni di particolare necessità e autorizzate dal Responsabile del reparto o da una persona da lui delegata. E' vietato l'accesso nei reparti ai minori di dodici anni.

Visita medica

Le visite mediche hanno generalmente cadenza quotidiana. L’assistenza medica ed infermieristica è continua per l’arco delle 24 ore. In ogni momento del giorno e della notte il personale medico, infermieristico ed ausiliario è disponibile per assicurare tutta l’assistenza e le cure necessarie.

Permessi Terapeutici

Nel corso di ricoveri particolarmente lunghi o in coincidenza con festività o ancora per esigenze personali del Paziente, il Direttore Sanitario può autorizzare brevi rientri a casa, utili anche ai fini del recupero psicologico dell’ospite. Ciò può avvenire sempre che lo stato di salute del Paziente lo consenta e comunque per un periodo massimo di due giorni e mezzo per mese di degenza. Chi intende usufruirne deve farne richiesta all’assistente sociale con due giorni di anticipo sulla data di utilizzo.

Parrucchiere

È disponibile il servizio parrucchiere per uomo e per donna due giorni la settimana.

Altre informazioni utili

Accoglienza

L’assegnazione del posto letto è stabilita dal personale sanitario, in base alle esigenze organizzative interne e delle condizioni di salute del Paziente. Al momento del ricovero è necessario fornire i numeri di telefono di una o più persone di fiducia cui far riferimento per eventuali comunicazioni.

Cosa portare

Consigliamo di portare poche cose: una vestaglia, biancheria personale, pigiama o camicia da notte, pantofole, asciugamani, il necessario per l’igiene personale, un accappatoio, 2 tute e un paio di scarpe da ginnastica. E’ meglio non portare con sé oggetti preziosi o eccessive somme di denaro.

Presenze continuative al letto del paziente non autosufficiente

L’ingresso e/o la permanenza di familiari o altre persone per servizio di sostegno (compagnia, conforto psicologico), negli orari notturni e comunque al di fuori dell’orario di visita, devono essere autorizzati dalla Direzione Sanitaria.

Per contattarci via Whatsapp il numero è: 3288283653.